parquet massiccio prefinito
parquet massiccio prefinito

Designer for Arbol

Arbol è oggi l'unica "Sartoria del Parquet" in grado di progettare e creare parquet di nuova generazione, di mettere a disposizione tutti i suoi Atelier per i professionisti, architetti e designers che vogliono realizzare pavimenti unici ed irripetibili nel formato, nella finitura, negli intarsi e anche negli accostamenti con altri materiali.

Dalla sinergia dei laboratori Arbol con importati designers e studi di progettazione nascono eleganti e innovative collezioni.



Samuele Mazza Samuele Mazza

SAMUELE MAZZA inizia il suo percorso professionale negli anni ’80 come fashion designer, confrontandosi con un ambiente che richiede assoluto rigore ed una esasperata ricerca di tutto ciò che è contemporaneo e glamour, per poi attraversare in modo trasversale diverse discipline. Dalla creazione alla teoria, Samuele Mazza analizza il settore della moda tracciando, attraverso le monografie dei grandi stilisti pubblicate con Electa Mondadori, una “geografia del pensiero fashion”. Organizza mostre e progetta eventi ed allestimenti e, proseguendo questo suo percorso, Samuele Mazza fonda nel 2001 Visionnaire – brand di arredamento che consegue una grande notorietà, oggi rilevato da Ipe Cavalli. Nel 2011 Samuele Mazza inizia una collaborazione con Colombostile proponendosi paradossalmente come “stilista e non designer, stilista di interni e non architetto” e disegnando la collezione Colombo Couture, che esprime in un solo concept le due grandi eccellenze italiane, la moda e il mobile. 

FOUR SEASON "RAMAGE"

Quadro realizzato con legno massello di Rovere spessore 15 mm con cornice a taglio laser in massello di Wengè spessore 15 mm. Il tutto montato su suporto di mutlistrato di betulla da 4 mm. Sistema di F/F su tutti i 4 lati del pannello. Finitura ad olio tinta LIS.



Giuseppe bavuso Designer Giuseppe Bavuso

 TANGRAM design GIUSEPPE BAVUSO. Architetto e designer che nei suoi progetti coniuga il rigore del segno quasi minimalista con una grande ricerca tecnica, attraverso il sapiente uso di materiali tecnologici ed innovativi, vive e lavora in Seregno. Le prime esperienze professionali lo vedono impegnato come progettista per una società attiva in tutto il mondo specializzata nella realizzazione di importanti opere in diversi settori, spaziando dall’architettura, all’arredamento di grandi spazi comuni, alla progettazione e realizzazione di interni per treni e vagoni letto. Dal 1986, con il proprio studio di Product Design collabora come progettista e consulente per aziende nel settore dell’arredamento e di apparecchiature bio-medicali.

Nel 1990 a Koln (D) gli è stato assegnato il 1° Premio – “International Design Arward” con il progetto dell’imbottito “Pick Up” per Brunati.
Nel 1994 a Milano ( I ) il 1° Premio – “Young & Desing” per il sistema di porte scorrevoli “Siparium” per Rimadesio.
Nel 2000 ad Harrow (GB) il 1° Premio – “KBB Review New Year’s Honor-List For 2000 - per il sistema di librerie e cabine armadio “Zenit” per Rimadesio
Nel 2005 selezionato da “Design Index” per il concorso “Compasso d’Oro” con il sistema “Graphis” per Rimadesio.
Nel 2008 selezionato da “Design Index” per il concorso “Compasso d’Oro” con la porta per interni “Vela” per Rimadesio.

 

andrea Castrignano Andrea Castrignano

ANDREA CASTRIGNANO nasce a Milano nel 1969.
Completa gli studi negli Stati Uniti e qui realizza le prime esperienze professionali come interior designer. E’ la cultura anglosassone a fargli sviluppare una profonda cura per la qualità del servizio ed estrema attenzione verso le particolari esigenze di ogni singolo cliente.

Rientrato a Milano, nel 1997 apre uno Studio nella splendida cornice di Piazza del Liberty, a pochi passi da Piazza Duomo.
Unendo alla propria serietà professionale una naturale propensione ai rapporti umani, presto si afferma come uno dei consulenti immobiliari più rispettati ed apprezzati, acquisendo una clientela selezionata e di prestigio.
Nel tempo matura la propria specifica filosofia del mestiere, combinando l’attività di intermediazione con quella di progettazione e trasferendo per primo in Italia il concetto “chiavi in mano” in ambito immobiliare. Grazie alla struttura creata, oggi è in grado di offrire assistenza in ogni fase della ricerca, della selezione, dell’acquisto e della ristrutturazione di immobili, seguendo il cliente dalla valutazione del mercato fino alla scelta dei complementi di arredo e di illuminazione.
A tale scopo, si avvale di una fitta rete di collaboratori, scegliendo tra i migliori fornitori ed i più stimati professionisti ed avvalendosi di imprese e di artigiani di comprovata abilità ed esperienza.
Lo Studio Andrea Castrignano si rivolge sia a coloro che intendono porre sul mercato beni di proprietà, nell’ambito della vendita o della locazione, che a quanti sono alla ricerca di un’abitazione, di un ufficio o di un buon investimento. A ciascuno offre un servizio attento e personalizzato, improntato alla massima disponibilità e cura del dettaglio.
Andrea ha condotto insieme a Paola Marella le prime due seguitissime edizioni della trasmissione “Vendo casa
disperatamente” in onda su Real Time.

Dal 5 ottobre 2011 è assoluto protagonista del programma "Cambio Casa, Cambio Vita!" il nuovo docu-reality, in onda in prima serata su La 5.
"Il cambiamento della casa è anche un cambiamento in positivo nella vita di chi la abita", questa è la filosofia di Andrea che è anche autore del programma insieme a Federico Berg.
Piroettando da una casa ad un’altra, Andrea stupisce il pubblico con la sua capacità di trasformare ordinari appartamenti in ambienti eleganti e confortevoli, non dimenticando mai di trasmettere la sua allegria e il suo buon umore a clienti, lavoranti e spettatori.



SPIRAL -  Andrea Castrignano

 

Prendendo spunto dalla collezione Duchamp Exclusive è stato creato appositamente per un porgetto in corso. Realizzato interamente a mano, è un quadro geometrico a spirale, formato 450x450 mm, realizzato con listelli di Rovere massello spessore 15 mm, finitura ad olio tinta Lis, con tozzetto interno 90x90 mm in pietra di Trani ambrata con finitura a chianca. Il tutto montato su supporto di multistrato da 5 mm di spessore, con sistema di F/F su tutti i 4 lati del pannello.



Stefano Bonetti Stefano Bonetti

 EGO, Design di STEFANO BONETTI

 

Nato a Treno nel 1981; laureato in Economia a Bologna nel 2004 ed a Milano nel 2007 in disegno Industriale.

Inizia la propria attività professionale nel 2006 dando vita, insieme ad alcuni compagni di corso, allo studio [1+2=8]. Forte dell'esperienza acquisita, nel 2009 fonda "Anagramma Studio", con sede a Milano. I progetti sviluppati sono principalmente orientati al product design con predilezione particolare al settore forniture. La Filosofia alla base delle progettazione è ispirata dalla logica e dall'estetica. Un aproccio contemporaneamente armonico e tecnico, che tende al raggiungimento di un equilibrio tra questi due differenti aspetti di un progetto, esplicitandosi attraverso la ricerca di linee nuove e forme inedite che trovano concretezza sviluppandosi intorno ad un'idea chaira ed essenziale.



Translate the website in your language

翻譯網站在你的語言 перевести сайт на вашем языке

ARBOL srl
Via Monferrato 65/67
20098 San Giuliano Milanese (Mi)

Italy

Tel. +39 02 98282035

Fax. +39 02 98282654

info@arbol.it

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Arbol srl Via Monferrato 67 20098 San Giuliano Milanese Partita IVA:03846290967